Area Notizie e Aggiornamenti : www.liceokennedy.org

Anno Scolastico : 2013-2014

In questa bacheca vengono indicate novità, notizie, appuntamenti, eventi aggiornamenti di rilievo. La segnalazione è spesso provvista di un rimando a un approfondimento o al documento segnalato.
Il servizio Scuola Informa permette di ricevere via e-mail notizie e aggiornamenti. Per il quadro completo delle comunicazioni si raccomanda la lettura delle Circolari Interne d'Istituto e la consultazione dell'area Documenti

Programmi

Scuola Informa

PASQUA 2014: AUGURI DEL DIRETTORE GENERALE MARIA MADDALENA NOVELLI

SI INFORMA CHE TUTTE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME 2014-2015 SONO STATE ACCOLTE

QUESTIONARIO STUDENTI - UNIVERSITA' LA SAPIENZA

Ciclo di conferenze marzo 2014:

QUESTI FIGLI!

organizzate dalla Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini”, in collaborazione con la LUISS Creative Summer School, la LUISS TV, l’Associazione Laureati LUISS, l’Associazione Alunni EMBA, la libreria Arion

Il nostro Liceo parteciperà attivamente al primo degli incontri, con l’intervento del Dirigente scolastico, di rappresentanti dei genitori e degli studenti che illustreranno e discuteranno il libro di Michele Serra, “Gli sdraiati” edito da Feltrinelli alla presenza dall’Autore.
La manifestazione si terrà domenica 16 marzo, nella Sala delle Colonne, sede LUISS Viale Romania 32, dalle ore 11,00 alle 12,30
Gli organizzatori hanno fatto sapere che ai partecipanti sarà offerta una copia del libro in omaggio.

VERBALE ESITO GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE
SICILIA - SIENA - FIRENZE

BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE
SICILIA - SIENA - FIRENZE

VERBALE ESITO GARA VIAGGIO ISTRUZIONE A MADRID

ISCRIZIONI ALLE PRIME CLASSI 2014-2015

PROGRAMMA FINANZIARIO 2014

BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE

DECRETO COMMISSIONE APERTURA BUSTE

10 FEBBRAIO

GIORNO DEL RICORDO

Foto1     Foto2

In occasione della giornata dedicata alla memoria delle vittime delle foibe, l'eccidio poco conosciuto che ha provocato la morte di 15000 italiani negli anni successivi alla fine della guerra, è stata tenuta nella sede del liceo una conferenza dal professor Giuseppe Parlato. La conferenza non è stata semplicemente una lezione di storia, ma di cultura generale su quella che è stata la situazione politica e sociale dell'Europa in un periodo di necessaria riforma. Si sono toccati temi molto delicati e tristi, quali possono essere quelli che riguardano un qualsiasi tipo di persecuzione. La conferenza ha suscitato grande coinvolgimento fra gli alunni che sono stati presenti all'assemblea.

CALENDARIO ORIENTAMENTO
UNIVERSITA' DI ROMA "LA SAPIENZA
"

CORSI DI LINGUA INGLESE