Area Notizie e Aggiornamenti : www.liceokennedy.org

Anno Scolastico : 2013-2014

In questa bacheca vengono indicate novità, notizie, appuntamenti, eventi aggiornamenti di rilievo. La segnalazione è spesso provvista di un rimando a un approfondimento o al documento segnalato.
Il servizio Scuola Informa permette di ricevere via e-mail notizie e aggiornamenti. Per il quadro completo delle comunicazioni si raccomanda la lettura delle Circolari Interne d'Istituto e la consultazione dell'area Documenti

Programmi

Scuola Informa

CONTRATTAZIONE 2013-2014
NUOVO BANDO SERVIZIO BAR (18 luglio)
VERBALE ESITO BANDO
DISTRIBUTORI BEVANDE E SNACK
AVVISO EX-ALUNNI: RITIRO FASCICOLO PERSONALE
VERBALE GIUNTA BANDO BAR E DISTRIBUTORI BEVANDE E SNACK
BANDO DISTRIBUTORI BEVANDE E SNACK

CHIARIMENTI 7 LUGLIO

CALENDARIO PROVE RECUPERO 28-29 AGOSTO 2014
CONFERMA DOMANDE ISCRIZIONI CLASSI PRIME 2014-2015
CALENDARO CORSI DI RECUPERO CALENDARO CORSI DI RECUPERO
COMUNICATO ESAMI DI STATO:
Lidia cangemi

A nome di tutto il personale della scuola,  desidero inviare un augurio di buon lavoro alle commissioni impegnate negli esami di Stato e un sincero ringraziamento al personale di segreteria e ai vicepresidi per tutto il lavoro di supporto.

Ovviamente, un grande e sentito "in bocca al lupo" va a tutti i nostri studenti del quinto anno affinché questo esame sia sereno e foriero di grande soddisfazione.

PAGAMENTO PROVE INVALSI

Questa scuola, scelta come capo-fila per le prove Invalsi, dovrà provvedere al pagamento dei docenti che sono stati impegnati in tali prove. Si informa che ancora nessun finanziamento USR è pervenuto a questa scuola, che provvederà ai pagamenti delle spettanze appena tali  fondi saranno accreditati.

BANDO GESTIONE BAR ISTITUTO

ATTENZIONE !

La versione pubblicata il 16/6/2014 conteneva alcuni refusi: alla voce "canone annuale di concessione" leggasi sempre CONTRIBUTO VOLONTARIO ANNUALE.

BANDO DISTRIBUTORI BEVANDE E SNACK

ATTENZIONE !

La versione pubblicata il 16/6/2014 conteneva alcuni refusi, che tuttavia non modificano la sostanza del bando stesso. La versione qui pubblicata è quella definitiva, conservata e visibile presso l'albo della scuola e firmata dal D.S.

12 GIUGNO

PUBBLICAZIONE ESITI SCRUTINI

Informiamo che, concluse le operazioni di scrutinio, si sta procedendo agli opportuni controlli e, come da normativa vigente, al preavviso dei genitori degli alunni non promossi o con sospensione del giudizio.

La pubblicazione degli esiti è prevista per domani 12 giugno, dopo le ore 10.30.

Domani stesso, fino alle ore 12, i docenti saranno a disposizione per il ricevimento delle famiglie di alunni non promossi o con sospensione del giudizio; nell'occasione i genitori potranno ritirare l'informativa prevista dalla legge. Si prega di leggere la circolare n. 213

SABATO 7 GIUGNO, AL LICEO KENNEDY: INCONTRO CON IL QUESTORE ELIO CIOPPA; PRESENTAZIONE DEL LIBRO: "L'uomo che poteva salvare Moro"
  AGLI STUDENTI ISCRITTI AL CORSO GRATUITO PREPARAZIONE ESAME DI STATO- JOHN CABOT UNIVERSITY

Si rammenta che il corso si svolgerà il 23-24-25 maggio

CIRCOLARE n. 205:

PASQUA 2014: AUGURI DEL DIRETTORE GENERALE MARIA MADDALENA NOVELLI

SI INFORMA CHE TUTTE LE DOMANDE DI ISCRIZIONE ALLE CLASSI PRIME 2014-2015 SONO STATE ACCOLTE

QUESTIONARIO STUDENTI - UNIVERSITA' LA SAPIENZA

Ciclo di conferenze marzo 2014:

QUESTI FIGLI!

organizzate dalla Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini”, in collaborazione con la LUISS Creative Summer School, la LUISS TV, l’Associazione Laureati LUISS, l’Associazione Alunni EMBA, la libreria Arion

Il nostro Liceo parteciperà attivamente al primo degli incontri, con l’intervento del Dirigente scolastico, di rappresentanti dei genitori e degli studenti che illustreranno e discuteranno il libro di Michele Serra, “Gli sdraiati” edito da Feltrinelli alla presenza dall’Autore.
La manifestazione si terrà domenica 16 marzo, nella Sala delle Colonne, sede LUISS Viale Romania 32, dalle ore 11,00 alle 12,30
Gli organizzatori hanno fatto sapere che ai partecipanti sarà offerta una copia del libro in omaggio.

VERBALE ESITO GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE
SICILIA - SIENA - FIRENZE

BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE
SICILIA - SIENA - FIRENZE

VERBALE ESITO GARA VIAGGIO ISTRUZIONE A MADRID

ISCRIZIONI ALLE PRIME CLASSI 2014-2015

PROGRAMMA FINANZIARIO 2014

BANDO DI GARA VIAGGI DI ISTRUZIONE

DECRETO COMMISSIONE APERTURA BUSTE

10 FEBBRAIO

GIORNO DEL RICORDO

Foto1     Foto2

In occasione della giornata dedicata alla memoria delle vittime delle foibe, l'eccidio poco conosciuto che ha provocato la morte di 15000 italiani negli anni successivi alla fine della guerra, è stata tenuta nella sede del liceo una conferenza dal professor Giuseppe Parlato. La conferenza non è stata semplicemente una lezione di storia, ma di cultura generale su quella che è stata la situazione politica e sociale dell'Europa in un periodo di necessaria riforma. Si sono toccati temi molto delicati e tristi, quali possono essere quelli che riguardano un qualsiasi tipo di persecuzione. La conferenza ha suscitato grande coinvolgimento fra gli alunni che sono stati presenti all'assemblea.

CALENDARIO ORIENTAMENTO
UNIVERSITA' DI ROMA "LA SAPIENZA
"

CORSI DI LINGUA INGLESE